Anch'io solitamente mi rivolgo alle divinita` celtiche.
Non saprei dire esattamente perche`, forse e` dovuto al fatto che ho studiato quel poco che si sa` della struttura interna dei celti con molto interesse.
Mi sento specialmente legata ai loro dei, nonostante ben tutti sappiamo che l'unica cosa che cambia sono i nomi. E che la stessa essenza si trova in ogni altro pantheon ma semplicemente con un nome diverso.
Cmq la divinita` che solitamente trova spazio nelle mie preghiere e Beira, o Madre Natura che viene ritenuta anche la Madre di tutti gli altri dei.
Cernunnos il dio assocciato alla fertilita`. Protettore degli animali...denominato anche il "cornuto" per via delle corna che rappresentano il suo legame con la natura che protegge. Solitamente mi rivolgo ad Egli durante Beltane.
Nemetona..era considerata la protettrice dei tempi. E il suo nome veniva invocato durante l'iniziazione di rituali importanti. Solitamente mi rivolgo a Lei per stabilire un luogo sacro o anche durante certi rituali o festivita` nei quali ritengo d'avere il bisogno di piu` protezzione.
Robur o il Dio delle quercie. Dove vivo ci sono molte quercie...dunque mi capita molto spesso di chiedere la sua protezzione non solo per me...ma di proteggere lo spirito delle piante di questo posto dove sto`.
Arnemetia o Temesis Dee dell'acqua, un poco diverse una dall'altra..la prima rappresenta l'acqua generalmente la seconda acqua fresca, ruscelli e fiumi. Solitamente le invoco durante qualche rituale che involve gli elementi.
Ce ne sono altri ma questi sono i principali. ^^
Aria
![:[parto]:](http://www.vocinelweb.it/faccine/alieni/57.gif)