:: Il Sito :: ~ :: Regolamento :: ~ :: Staff :: ~ :: Link & Amici :: ~ :: Guest Map ::

.:Bisbigli di Streghe:.

Poll choicesVotesStatistics
Celti4 [57.14%]
Egizi1 [14.29%]
Greci1 [14.29%]
Nordici / Germani0 [0.00%]
Romani1 [14.29%]
Guests cannot vote (total votes: 7)

Reply
Quali Dei invochiamo per chiedere protezione?
Stellamagia
view post Posted on 14/3/2005, 00:31Quote

Utente cancellato

A quali Dei chiedete aiuto e protezione?
Descrivete e parlateci dei vostri DEI.
A quale siete più devoti, e chi vi ha aiutato di più?

view post Posted on 14/3/2005, 12:19Quote

sacerdotessa dei misteri

Group: Bisbigli Staff

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/9/2009, 13:41

Beh io ho messo i celtici perchè di solito attingo molto dal ramo celtico della magia...
Poi di solito non attribuisco nomi alle divinità ...
Solo nelle festività lo faccio...
Gli dei ai quali mi rivolgo a volte sono Mithra signore del potere mistico e dell'equilibro cosmico (intendo equilibrio tra persone)
Cerridwen dea maga della saggezza e del potere arcaico...
Poi Aradia Dea di ceppo Italico,la regina delle streghe(tipo un messia pagano per intendersi
)
Poi anche Brigit dea della rinascita primaverile e della purificazione e Dea del triplice fuoco...

http://www.canvaz.com/guan/guan-25.jpg
...Inspirando,inglobavo la vera essenza della vita,espirando emanavo una luce bianca...

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
_Desdemona_
view post Posted on 14/3/2005, 19:46Quote

Utente cancellato

non ho ancora molte conoscenze sui pantheon infatti vorrei approfondirle in questa cartella, per ora invoco la dea principalmente e a volte il dio, però immagino come riceventi delle mie invocazioni dei celti o greci

baciotti

.:;DRUSILLA;:.
view post Posted on 23/3/2005, 16:06Quote

Utente cancellato

pesonalmente ho votato egizi, infatti per lungo tempo ho studiato l'antico culto, e a tredici anni circa stavo per divenire sacerdotessa della divina gatta Bastet.....per fortuna poi ho conosciuto la wicca! spesso mi capita di rivolgermi ancora agli dei egizi....ricordo ancora molte formule e pozioni di quell'antico mondo....e di frequente mi capita di pregare i figli di Horus....

view post Posted on 8/5/2006, 15:52Quote

Somma Maestra

Group: Member

Status: Utente anonimo

CITAZIONE (prue howens @ 14/3/2005, 13:19)
Beh io ho messo i celtici perchè di solito attingo molto dal ramo celtico della magia...
Gli dei ai quali mi rivolgo a volte sono Mithra signore del potere mistico e dell'equilibro cosmico (intendo equilibrio tra persone)
Poi Aradia Dea di ceppo Italico,la regina delle streghe(tipo un messia pagano per intendersi
:D )
Poi anche Brigit dea della rinascita primaverile e della purificazione e Dea del triplice fuoco...

Ehm...non per dire, ma Mithra è tutto fuorchè celtico e non capisco da dove vengano quelle attribuizioni, sono un po' vaghe...cmq tieni conto che la religione mitraica era l'"antenata" del cristianesimo, visti i numerosissimi punti in comune. Nell'impero romano era molto diffuso quando i cristiani erano ancora una setta, poi la situazione si è ribaltata.

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 8/5/2006, 17:34Quote

Somma Maestra

Ps: il pupazzo Gnappo è considerabile divinità?image
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
...Aria...
view post Posted on 11/5/2006, 01:32Quote

Utente cancellato

In realta` Mithra deriva originariamente dalla cultura persina e Indiana.

Dunque i romani sono quelli che hanno adottato questa divinita`. E il culto di Mithra era un culto politeista. Non per dire che il paganesimo esisteva molto tempo prima del cristianesimo...dunque.. chi pensi abbia "preso in prestito" da chi? xD

Aria :[parto]:

PS: xxD io specialmente il pupazzo Gnappo non lo considero` una divinita`...ma sei libero di venerare lui se ti fa` piacere xD

Edited by ...Aria... - 11/5/2006, 03:20

...Aria...
view post Posted on 11/5/2006, 02:18Quote

Utente cancellato

Anch'io solitamente mi rivolgo alle divinita` celtiche.
Non saprei dire esattamente perche`, forse e` dovuto al fatto che ho studiato quel poco che si sa` della struttura interna dei celti con molto interesse.
Mi sento specialmente legata ai loro dei, nonostante ben tutti sappiamo che l'unica cosa che cambia sono i nomi. E che la stessa essenza si trova in ogni altro pantheon ma semplicemente con un nome diverso.

Cmq la divinita` che solitamente trova spazio nelle mie preghiere e Beira, o Madre Natura che viene ritenuta anche la Madre di tutti gli altri dei.

Cernunnos il dio assocciato alla fertilita`. Protettore degli animali...denominato anche il "cornuto" per via delle corna che rappresentano il suo legame con la natura che protegge. Solitamente mi rivolgo ad Egli durante Beltane.

Nemetona..era considerata la protettrice dei tempi. E il suo nome veniva invocato durante l'iniziazione di rituali importanti. Solitamente mi rivolgo a Lei per stabilire un luogo sacro o anche durante certi rituali o festivita` nei quali ritengo d'avere il bisogno di piu` protezzione.

Robur o il Dio delle quercie. Dove vivo ci sono molte quercie...dunque mi capita molto spesso di chiedere la sua protezzione non solo per me...ma di proteggere lo spirito delle piante di questo posto dove sto`.

Arnemetia o Temesis Dee dell'acqua, un poco diverse una dall'altra..la prima rappresenta l'acqua generalmente la seconda acqua fresca, ruscelli e fiumi. Solitamente le invoco durante qualche rituale che involve gli elementi.

Ce ne sono altri ma questi sono i principali. ^^

view post Posted on 11/5/2006, 17:27Quote

Somma Maestra

CITAZIONE (...Aria... @ 11/5/2006, 02:32)
In realta` Mithra deriva originariamente dalla cultura persina e Indiana.

Dunque i romani sono quelli che hanno adottato questa divinita`. E il culto di Mithra era un culto politeista. Non per dire che il paganesimo esisteva molto tempo prima del cristianesimo...dunque.. chi pensi abbia "preso in prestito" da chi? xD

PS: xxD io specialmente il pupazzo Gnappo non lo considero` una divinita`...ma sei libero di venerare lui se ti fa` piacere xD

Lo so da dove viene il culto e so anche che molti punti del cristianesimo sono presi dalla religione mitraica. E' sempre successo per tutte le religioni di prendere spunti da altre religioni, non è una novità. Cmq non cambia i fatti, cioè che per quello che ho studiato io a proposito in storia e per le ricerche che ho fatto, non ho trovato nessun dei significati precedentemente datigli. Sono anche indignato che nessuno parli di questo culto e faccia notare di quanto il cristianesimo sia scopiazzato da questo.-.-

Ps: ERETICA! Il pupazzo Gnappo E' UN DIO! >.<

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
alesssandra1967
view post Posted on 14/7/2008, 01:02Quote

Utente cancellato

CITAZIONE (prue howens @ 14/3/2005, 13:19)
:D )

:[ciao]:
:[ciao]: ciao io mi chiamo tiziana e sono di passaggio qui per caso,in realta' mi diletto di grafica e pittura !!! riguardo alla tua risposta sono pienamente d'accordo con te ....non si attribuiscono nomi agli dei , pero' per quanto riguarda i riti di magia,cosa che non tutti sentono dentro, coma fai a dire che sia stato fatto invocando un dio???? secondo me queste sono cose che si hanno o no e non dipende da nessuna inocazione, dio io lo rispetto e lo prego sempre con tutto rispetto , pero' per queste cose non faccio mai riferimento a lui , sembra che funzioni ugualmente :[love]: :[lol]: :[strega]: ciao e baci!!!!

9 replies since 14/3/2005, 00:31

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: